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Assistenza tecnica vs cliente medio
Caso 1
Assistenza tecnica: “Che computer ha?”
Cliente: “Boh, unobianco…….”
Assistenza tecnica: … (Silenzio)
Caso 2
Cliente: “Buongiorno. Non riesco a togliere il dischetto dal lettore”.
Assistenza tecnica: “Ha provato a premere il pulsante per farlo uscire?
Cliente: “Sí, chiaro, è come se fosse incollato …
Assistenza tecnica: “che strano, questa cosa non mi suona bene …
aspetti che apro una scheda … ”
Cliente: “No… Aspetta … non avevo messo il dischetto, è ancora sul
tavolo … mi dispiace, grazie”.
Assistenza tecnica: “… (Silenzio)
Caso 3
Assistenza tecnica: “Faccia clic sull’icona ‘My Computer’ sulla
sinistra dello schermo”.
Cliente: “Alla mia sinistra o alla sua?”
Assistenza tecnica: “… (Silenzio)
Caso 4
Assistenza tecnica: “Buongiorno, in cosa posso aiutarla?
Cliente: “Salve, non riesco a stampare. ”
Assistenza tecnica: “Per favore faccia clic su ” Start” e …
Cliente: “Ascolti, non inizi con tecnicismi, non sono esperta di computer.”
Assistenza tecnica: “… (Silenzio)
Caso 5
Cliente: “Salve, buon pomeriggio, non riesco a stampare, ogni volta
che ci provo scrive ‘stampante non trovata ‘ ho anche preso la
stampante e l’ho collocata di fronte al monitor, ma pur avendocela
davanti il computer continua a dire che non la trova.
Assistenza tecnica: “… (Silenzio)
Caso 6
Cliente: “ho problemi per stampare in rosso”
Assistenza tecnica: “ha una stampante a colori”?
Cliente: “Aaaaaaaah … grazie”!!
Assistenza tecnica: … (Silenzio)
Caso 9
Cliente: “La mia tastiera non funziona”.
Assistenza tecnica: “E’ sicuro che è collegata”?
Cliente: “Non lo so. Non arrivo a vedere dietro”.
Assistenza tecnica: “Prenda la tastiera in mano e faccia 10 passi indietro.”
Cliente: “OK
Assistenza tecnica: “La tastiera segue con lei?. ”
Cliente: “Sí ”
Assistenza tecnica: “Questo significa che la tastiera non è collegata …
C’è per caso un’altra tastiera lì vicino? ”
Cliente: “Sí, ce nè un altra qui. Cavoli. questa funziona!!
Assistenza tecnica: … (Silenzio)
Caso 10
Assistenza tecnica: “La tua password è ‘a’ minuscola di acqua, V
maiuscola di Verona, il numero 7… ”
Cliente: ” 7 in maiuscolo o minuscolo?
Assistenza tecnica: … (Silenzio)
Caso 11
Cliente: “non riesco a collegarmi in Internet, appare errore di chiave. ”
Assistenza tecnica: “E’ sicura che sta utilizzando la chiave corretta”?
Cliente: “Sí, sono sicura, ho visto mio marito scriverla”.
Assistenza tecnica: “Mi può dire quale era la password? ”
Cliente: “5 asterischi. ”
Assistenza tecnica: “… (Silenzio)
Caso 12
Cliente: “Ho un problema grave. Un amico mi ha messo un salva-schermo
però ogni volta che muovo il mouse sparisce … ”
Assistenza tecnica (bastardo): … (Silenzio) … aspetti che le passo
un mio collega più esperto… ”
Caso 13
Cliente: “Ho un problema grave. Il computer non mostra niente sullo schermo.”
Assistenza tecnica: “Il cavo del monitor è collegato al computer? ”
Cliente: “Come faccio a vederlo? ”
Assistenza tecnica: “È blu e si collega dietro al monitor.”
Cliente: “Aspetti, si è collegato e ce n’è anche un altro.”
Assistenza tecnica: “Bene, veda se è collegato al PC”
Cliente: “Devo andare sotto la scrivania. ”
Assistenza tecnica: “…………. Signore, è ancora lì? ”
Cliente: “Si, ma non riesco a capire se il cavo è collegato, perché è
buio. Sa, hanno tolto la luce a tutto il quartiere… ”
Assistenza tecnica: …… (silenzio)